Bergamo
Una meta da non perdere, ricca di storia e tesori artistici.
Una meta da non perdere, ricca di storia e tesori artistici.
Situata a pochi km. da San Pellegrino Terme la città di Bergamo rappresenta una meta da non perdere ricca di storia e tesori artistici da vedere, inseriti nel contesto paesaggistico del Parco dei Colli di Bergamo.
Nucleo più antico e suggestivo della città è Bergamo alta, gioiello medievale dove arte, cultura e natura si intrecciano. Da visitare Piazza Vecchia, cuore di Bergamo Alta, dove si trova la Fontana Contarini, il Palazzo della Biblioteca Civica Angelo Mai, il Palazzo della Ragione, il più antico in Lombardia e il Palazzo del Podestà dove ha sede il Museo Storico dell’Età Veneta, Il ‘500 Interattivo. Accanto alla Piazza Vecchia la Piazza del Duomo di Bergamo che in pochi metri svela il cuore monumentale della città.
Ai piedi delle Mura di Bergamo la città bassa, moderna ma al tempo stesso ricca di storia, da visitare l’Accademia Carrara ospita una delle pinacoteche più importanti d’Italia e la GAMeC – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo, riconosciuta a livello internazionale, è uno dei centri di eccellenza dell’arte nel Nord Italia. Cuore di Bergamo Bassa Porta Nuova e il Sentierone, storico viale del passeggio, dove incontriamo il Teatro Donizetti dedicato al compositore bergamasco.
Immergiti nella natura con stupende gite nelle prealpi orobiche e nella riserva naturalistica del sentiero dei fiori percorrendo le mulattiere storiche di un tempo.
La Valle Brembana è caratterizzata da un contesto ambientale ricchissimo di storia, arte, tradizioni e natura. I visitatori avranno la possibilità di scegliere tra molteplici attività e opportunità di svago, dalle visite culturali ai Musei e Borghi storici alle escursioni in montagna